Master Anticorruzione Universita’ degli Studi di Roma Tor Vergata. Apertura Bando della VII edizione del Master (2021/2022)

Nella categoria Analisi e Ricerche da su 17 novembre 2021 0 Commenti

Anticorruzione – Anti-Corruption – a.a. 2021-2022

Master di secondo livello della Macroarea di Economia – Dipartimento di Economia e Finanza – Durata 1 anno – CFU 60 – Modalità didattica mista: presenza/distanza

Coordinatore: Prof. Emiliano Di Carlo

Codici Corso: PVU

In convenzione con PROMOPA e GMG Group Fondazione LAB.

Inizio delle lezioni: 22 aprile

Istituzione

È istituito, presso il Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza e con il supporto informatico della Scuola per l’Istruzione a Distanza – IAD, il Master universitario di secondo livello in modalità didattica mista presenza/distanza in “ANTICORRUZIONE” – “ANTI-CORRUPTION”.
Il Master è in convenzione con PROMOPA e GMG Group Fondazione LAB.

Finalità

Il Master risponde all’esigenza di creare professionisti esperti in grado di supportare imprese ed amministrazioni pubbliche negli adempimenti normativi e nella realizzazione di sistemi di controllo organizzativo/gestionali idonei a ridurre l’incidenza dei fenomeni devianti, contribuendo a diffondere la cultura della trasparenza ed integrità.

Requisiti di ammissione

L’ammissione al Master è subordinata al possesso del diploma di laurea specialistica o magistrale o del vecchio ordinamento o titolo equipollente anche estero, nonché ad una positiva valutazione del curriculum del candidato da parte del Collegio dei Docenti ed, eventualmente, al superamento di un colloquio valutativo.

L’iscrizione al Master è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad altri corsi universitari.

Il Consiglio di Dipartimento, su proposta del Collegio dei Docenti, valuta, al solo fine dell’iscrizione al Master, l’equipollenza di titoli conseguiti all’estero.

E’, inoltre, prevista la possibilità di iscriversi a singoli moduli, previa sussistenza dei requisiti richiesti per l’iscrizione all’intero Master.

Su delibera del Collegio dei docenti possono essere ammessi, alla frequenza del Master e dei singoli moduli, uditori nella percentuale del 20% dei partecipanti.

La spiccata interdisciplinarietà del tema, richiedente la preparazione in settori scientifici disciplinari diversi, rende necessaria la presenza in classe di discenti dal background accademico e professionale altrettanto differenziati.

Per le informazioni di ordine didattico gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria didattica del Master
Avv. Daniela Condò
tel. +39 06/72595710 – +39 33520550
e-mail: master.anticorruzione@uniroma2.it – daniela.condo@uniroma2.it

Web site:
www.masteranticorruzione.it

Per tutte le informazioni di tipo amministrativo consultare la pagina web: https://web.uniroma2.it/it/percorso/segreterie_studenti/sezione/segreteria_master_e_corsi_di_perfezionamento-15024

In allegato sono presenti lo statuto ed i criteri di valutazione del Master mentre il bando unico dei Master e Corsi di Perfezionamento è presente nella sezione dedicataLogo Tor Vergata

Anticorruzione (uniroma2.it)

avatar

sull'autore ()

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *