2014

FEBBRAIO

apc[14-15 Febbraio 2014] (PISA) IV edizione del Master: “ANALISI, PREVENZIONE E CONTRASTO DELLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA E DELLA CORRUZIONE”.

Presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa, in partnership con Libera e Avviso Pubblico.Alla lezione inaugurale di venerdì mattina, seguirà un seminario sulla storia della camorra, tenuto dal prof. Luciano Brancaccio (Università di Napoli). Sabato mattina si terranno le discussioni delle tesine finali degli allievi della III edizione.

 


 

MARZO

250 x 125 OECD Integrity Week 2015 (ENGLISH)[17-21 Marzo 2014] (PARIGI)OECD CONFERENCE CENTRE.

The OECD and the CleanGovBiz Initiative actively support governments and organisations to strengthen integrity, build trust, and fight corruption. The second annual Integrity Week takes place from 17-21 March 2014. On this occasion, the OECD will host multiple public events relating to anti-corruption and integrity. These events will bring together stakeholders from government, academia, business, trade and civil society to engage in dialogue on policy, best practices, and recent developments in the fields of integrity and anti-corruption.

 


LUGLIO

tissi_logo3[7-13 Luglio 2014] (VILNIUS)TRANSPARENCY INTERNATIONAL SCHOOL ON INTEGRITY.

Evento che si tiene ogni anno dal 7 al 13 Luglio per promovuovere la coltura dell’integrazione attraverso l’erogazione di corsi formativi ai 500 studenti selezionati da 85 paesi mondiali. Per maggiori info.

 

 

 


OTTOBRE

logo[ 21-24 Ottobre 2014] (TUNISI) INTERNATIONAL ANTI-CORRUPTION CONFERENCE.

Per maggiori info.

 

 

logofromez[13 Ottobre 2015] (WEBINAR) LA FORMAZIONE COME MISURA PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

Con il progetto “Riforme della PA” Formez cerca di rafforzare le competenze strategiche di funzionari e dirigenti  pubblici in materia di azioni di prevenzione e contrasto alla corruzione promuovendo per questi ultimi il miglioramento delle competenze sul tema e per i cittadini la diffusione delle conoscenze, rispetto alle iniziative di contrasto alla corruzione,nei territori di intervento delle amministrazioni. L’evento che ha come tema la cultura come possibile antidoto alla corruzione è destinato alle otto regioni meridionali a cui è dedicato il progetto ma le richieste di iscrizione di utenti non rientranti tra i destinatari dell’evento verranno accettate con riserva e confermate solo se la capienza massima della piattaforma di video-conferenza lo permette. Per maggiori info

 

 


DICEMBRE

Schermata-12-2457007-alle-15.58.55-207x300[15 Dicembre 2014] (AQUILA)TAVOLA ROTONDA NOI CONTRO LA CORRUZIONE.

Istituzioni e società civile fanno fronte comune contro la corruzione. Il Direttore dell’Agenzia delle Entrate Rossella Orlandi, il Procuratore Aggiunto della Repubblica Francesco Greco, il Presidente di Libera don Luigi Ciotti e il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone si incontreranno il  15 dicembre 2014 a L’Aquila, presso la Sezione Giurisdizionale della Corte dei Conti, per la tavola rotonda “NOI CONTRO LA  CORRUZIONE”.Un momento di confronto sui principi dell’etica istituzionale, fondamento e collante del patto sociale fra Stato e Cittadini.

 

 

anticipazione[16 Dicembre2014] (ROMA) PRESENTAZIONE PROGETTO NOicontrolaCORRUZIONE.

Presso Palazzo Vidoni, Dipartimento della Funzione Pubblica. ARTICOLO PRESENTAZIONE SITO.