Redazione

 

544892_10201101105074482_510026402_nMICHELA VALENTINA CIGNARELLA

Sono una studentessa universitaria di Economia e Management, che si divide tra studio e impegni part-time per realizzare i propri sogni. Amo viaggiare, conoscere e fare nuove esperienze.
Al liceo ho scoperto e coltivato la mia passione per l’attenzione al sociale e la curiosità sulle dinamiche che governano la nostra attuale società. Ho partecipato attivamente al comitato “Educazione alla Legalità” creatosi nella mia scuola, J. Joyce di Ariccia (RM), prendendo così parte a varie iniziative e progetti riguardanti l’antimafia. I miei interessi spaziano dall’attualità alla musica, dalla lettura all’arte, dal cinema alla cucina. Ho seguito al liceo un corso di radiofonia web e di giornalismo,  scrivendo anche articoli per un giornale on line del territorio dei Castelli Romani.
Sono entusiasta ora di prendere parte a questa nuova avventura!

10500344_1512934565585734_7676583013328713936_n

ANDREA FAZIO

Ho 22 anni, mi sono laureato in Scienze Economiche ed attualmente sono studente magistrale al primo anno di European Economy and Business Law. Sono un appassionato di musica, suono il violino, la chitarra e scrivo qualche canzone. Ho la fortuna di studiare e fare ciò che mi piace. Desideroso di mettere a disposizione le mie capacità penso che educare sia sinonimo di migliorare.

535505_10151091968957163_1245261248_n GIORGIA FILIPPUCCI

Studentessa di Business Administration, 23 anni. Amo il teatro e la danza. Adoro viaggiare e, da buona italiana, sono anche una buona forchetta. Ancora non so chi sarò da grande. Per ora mi appassiono a tutto ciò che riguarda eticità, trasparenza ed integrità; sperando di poterne fare, un giorno e in qualche modo, il mio lavoro.

 

imageMARTINA FRONTESPEZI

Ho 23 anni, studio Scienze Economiche e il mio sogno sarebbe lavorare in un’organizzazione internazionale nell’ambito della cooperazione e dello sviluppo. Credo molto nell’importanza della cultura, come fonte di ricchezza individuale e principale strumento di contrasto al fenomeno della corruzione e spero che questo progetto possa stimolare la curiosità e l’interesse della nostra generazione, per un futuro più vicino a come lo desideriamo.

 

komnhu9hALEXANDRA KOMOCZ

24 anni, laureata in Economia e Management all’Università di Roma Tor Vergata presso la quale frequento attualmente il Master of Science in European Economy and Business Law.
Amo la pittura, il teatro, la fotografia e i viaggi, ma la mia passione più grande ed irrefrenabile è lo studio delle lingue. Reduce da un Erasmus che , oltre alla mia dipendenza da caffeina, è causa dell’accrescimento della mia sete di sperimentazione, curiosità e ricerca continua di nuovi stimoli, ho colto al volo l’opportunità di partecipare a questo progetto perché credo fortemente nell’educazione, nell’informazione e nel confronto come strumenti di cambiamento.

 

2528_10200881102016151_126858378_nFLAVIO LUCIANI

Sono un ragazzo di 24 anni,  che studia al Master of Science in Business Administration presso Tor Vergata. Sin da quando frequentavo il liceo classico di Roma, Dante Alighieri, mi sono sempre interessate attività extra-studio e volontarie come questo importante progetto. Con questo impegno spero di poter diffondere la cultura dell’integrità e della Giustizia in Italia, cercando di coinvolgere sopratutto i miei coetanei, o le nuove generazioni. Oltre allo studio e ai progetti, cerco di dedicarmi allo sport e ai miei hobby quali musica (qualsiasi genere mi piaccia) e libri (sopratutto romanzi storici).

 

555154_10200962726500279_730855242_n (1)LORENZO MARTINELLI

Sono uno studente di Economia dei mercati e degli intermediari finanziari all’Università di Tor Vergata…e non solo.  Come primo di quattro fratelli la famiglia riempie una buona parte delle mie giornate. Lavoro nel mondo della danza, come maestro e ballerino di danze standard e latino-americane, esibendomi in gare e spettacoli.  Suono il flauto traverso, mi piace leggere e viaggiare, e ho una vera passione per la scoperta del “diverso” . Per questo sono sempre alla ricerca di nuove avventure. E chi cerca, trova. Credo che questo progetto sia lo strumento adeguato per guidare verso l’integrità, per smuovere la coscienza collettiva di oggi e lasciare qualcosa di significativo alle generazioni future sui cui riflettere. «Gutta cavat lapidem».

 

375073_662604107099982_1975703517_nPIERO MASSOTTI

Studio economia internazionale, credo fermamente in questo progetto per una diffusione dell’informazione su tematiche importanti quali l’integrità e la cultura. “Se prima ti ignorano, poi ti deridono, quindi ti combattono. E alla fine hai vinto.”

 

PROFILOEMANUELE MENDOLA

Studente di Economia e Management. Concentrato sull’oggi, orientato al domani. Mi piace definirmi altruista praticante. Ho una passione per il dialogo, la fotografia a lunga esposizione e gli sport acquatici di superficie.

Credo fortemente in questo progetto e nelle aspettative riposte in noi giovani. La strada è ancora tutta in salita, ma INSIEME sono sicuro che arriveremo lontano.

 

 

ProfiloCARLOTTA MOISO

Ho 22 anni e sono una studentessa di Scienze Economiche con il sogno e l’obiettivo di realizzare qualcosa di socialmente utile nella mia vita. Ho scelto questo ambito di studi perché sono certa che sia un campo molto importante, che influenza la vita delle persone in modi più profondi di quanto possa apparire, e che questo settore mi potrà dare la possibilità di aiutare gli altri. Ho sempre avuto il desiderio di girare il mondo e conoscere altre culture, ma fortissimo è l’affetto per il mio paese, dove sono nata e cresciuta e dove c’è tanto da fare. Sono convinta che l’impegno individuale e personale abbia grandissima rilevanza, ma che acquisti potere ed incisività solo se affiancato dall’impegno individuale e personale di tante altre persone.

Mi piace ripetermi spesso che “A simple act of caring creates an endless ripple”.

letizia

LETIZIA PITTIGLIO

Sono una studentessa di 23 anni al primo anno di laurea magistrale in European Economy and Business Law. Appassionata di musica, cinema e viaggi cerco sempre di mettermi in gioco in nuove sfide. Volontaria all’Expo 2015 di Milano continuo a Roma le mie attività di volontariato cercando di mettere il mio tempo a disposizione degli altri.

FOTO SARA SAQUELLA

 SARA SAQUELLA

“Studentessa all’ultimo anno del Master of Science in European Economy and Business Law presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, dove ho conseguito la laurea triennale in Economia Europea e maturato il mio interesse verso i temi della legalità e della trasparenza.
Da sempre appassionata di scrittura e viaggi, ho un forte interesse verso i temi della concorrenza sleale e degli appalti pubblici.
Consapevole del fatto che nel nostro Paese c’è ancora molto da fare, il mio sogno è quello di riuscire a lasciare una piccola impronta nel cammino verso il cambiamento”.

 

oliviero

OLIVIERO PAPA

Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Studente all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” al corso di laurea magistrale in European Economy and Business Law. Mi occupo di public procurement e dei metodi per combattere la corruzione, specialmente del whitleblowing.

avatar

 EMANUELE CAGGIANO

Vivo a Roma, studio Economia.

Amo tutto ciò che riguarda il circostante.

Credo in una rivoluzione culturale più che politica e attraverso questo progetto voglio contribuire ad essa.