La Corruzione E Le Altre Devianze Patologiche Della Società A Tor Vergata una tavola rotonda con i nomi più importanti del mondo dell’anticorruzione

Nella categoria Eventi da su 18 gennaio 2019 0 Commenti

La Finanza sul Web

La corruzione, uno dei problemi più seri che affliggono il nostro Paese, ha aspetti complessi e sfaccettati.
Non intacca esclusivamente i rapporti e gli organismi sociali all’interno dei quali si sviluppa ma, come avviene per alcune patologia gravi, infetta altri organi sani ed è un veicolo per altre diverse patologie.
Su questo tema parleranno alcuni dei più importanti esponenti ed esperti della lotta alla corruzione in una tavola rotonda del Master Anticorruzione di Tor Vergata, giunto ormai alla sua terza edizione, divenuto un punto di riferimento imprescindibile per quanti operano nei settori pubblici esposti ai fenomeni corruttivi e per coloro che studiano o semplicemente vogliono capire, le strategie di contrasto alla corruzione.
L’evento, che si svolgerà a Roma lunedi’ 21, avrà come relatori il Procuratore Nazionale Antimafia ed Anticorruzione Federico Cafiero de Raho, il Prof. Vittorio Alberti del Dicastero per lo Sviluppo Umano integrale della Santa Sede, la Professoressa Ida Angela Nicotra, componente del Consiglio dell’Autorità Nazionale Anticorruzione e il Prof. Aristide Police, Direttore del Master.
A moderare la tavola rotonda sarà Filippo Cucuccio, Direttore Generale dell’ANSPC, l’Associazione Nazionale per lo Studio dei Problemi del Credito.

Per info:

http://www.lafinanzasulweb.it/la-corruzione-e-le-altre-devianze-patologiche-della-societa/

avatar

sull'autore ()

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *