Siemens Integrity Initiative

Nella categoria Sanità e Welfare da su 6 aprile 2016 2 di Commenti

Schermata 04-2457485 alle 16.33.43Il progetto Curiamo la corruzione, che oggi, a Roma, nell’ambito della prima giornata contro la corruzione in sanità, ha presentato il Report del 2016, si pone come obiettivo quello di migliorare il Sistema Sanitario Nazionale.
Il progetto, finanziato da Siemens Integrity Initiative, avrà durata triennale e si baserà su tre principali pilastri:
– Ricerca
– Formazione
– Divulgazione

L’iniziativa globale Siemens Integrity Initiative  è nata nel 2009 e ha come finalità quella di sotenere finanziariamente, mettendo a disposizione oltre 100 milioni di dollari, organizzazioni e progetti aventi l’intento di contrastare i fenomeni corruttivi al fine di raggiungere una maggiore trasparenza e integrità attraverso azioni di formazione, informazione ed educazione.

L’iniziativa si concentra sul sostegno di progetti che possono avere un forte impatto sul contesto economico e che siano in grado di mostrare risultati misurabili ed oggettivi, e che abbiano come potenziale, quello di poter essere replicati in altri contesti o ambienti.

 Per saperne di più:
Siemens Integrity Initiative
 Progetto Curiamo la corruzione

Tags: , , , , , ,

avatar

sull'autore ()

24 anni, laureata in Economia e Management all'Università di Roma Tor Vergata presso la quale frequento attualmente il Master of Science in European Economy and Business Law. Amo la pittura, il teatro, la fotografia e i viaggi, ma la mia passione più grande ed irrefrenabile è lo studio delle lingue. Reduce da un Erasmus che , oltre alla mia dipendenza da caffeina, è causa dell’accrescimento della mia sete di sperimentazione, curiosità e ricerca continua di nuovi stimoli, ho colto al volo l’opportunità di partecipare a questo progetto perché credo fortemente nell’educazione, nell’informazione e nel confronto come strumenti di cambiamento.

Commenti (2)

Trackback URL | Commenti RSS Feed

  1. avatar Giovanni scrive:

    io sono convinto che voi giovani, con la vostra gioia di vivere, la vostra cultura, il vostro entusiasmo, sconfiggerete lo schifo e lo squallore che ammorbano la vita civile e democratica della nostra Italia.
    Paese meraviglioso, teatro di martirio di tanti uomini e donne che continuano a vivere grazie a voi.

    • avatar Alexandra scrive:

      Grazie mille delle bellissime parole e del supporto!
      E’ bellissimo vedere che qualcosa si muove, che c’è una maggiore presa di coscienza dei singoli, ed è questo che ci fa andare avanti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *