Collaborazioni concluse
Ho 23 anni e sono uno studente al secondo anno di “Master of science in Business Administration” all’Università di Roma “Tor Vergata”. Laureato nel 2014 in “Economia e Management” sempre a Tor Vergata. Diplomato al Liceo Scientifico Statale “Vito Volterra” di Ciampino nel 2011. In questi anni di Università ho imparato molto, ma sono state poche le occasioni per mettere in pratica gli insegnamenti appresi, il progetto è un esempio di applicazione della teoria. Credo molto nel progetto e per questo mi sono messo in gioco. La mia mail è: daniele.favero2@virgilio.it
Sono uno studente di 21 anni e frequento il terzo anno di Economia degli Intermediari Finanziari all’Università di Roma Tor Vergata. Mi piacerebbe entrare nel mondo della finanza che ho sempre trovato incredibilmente affascinante. Mi piace viaggiare e conoscere nuove culture, anche perchè credo che insieme ad una buona istruzione, sia il modo migliore per aprire la nostra mente. Un’altra grande passione che ho è lo sport, specialmente quello di squadra, perché ritengo che anche questo aiuti a formare le persone. Ho aderito a questo progetto perchè penso che oltre a trattare un tema molto interessante come l’integrità, è anche una buona opportunità, per dei ragazzi giovani come noi, di interagire con dei veri professionisti.
Ho 22 anni e studio Economics perché mi ha sempre affascinato lavorare in ambito accademico o nella ricerca. Ammetto anche di possedere una certa “sana” ambizione, che spero mi porterà davvero lontano. Scout da una vita, corro sempre qua e là tra i vari impegni. Sono appassionata di viaggi, musica, libri e soprattutto cibo. “A che serve avere le mani pulite, se poi le teniamo in tasca?”
ADRIANO AQUILINI
MARILISA CASTELLANO
MAURIZIO COSTA
ROSSANA FELICIANI
Sono una studentessa presso il corso di Scienze dell’Informazione della Comunicazione e dell’Editoria dell’Università di Tor Vergata. Nel 2014 ho conseguito la laurea triennale in Filosofia presso l’Università degli studi de L’Aquila. Nel corso della mia carriera universitaria, nonostante i moltissimi impegni – anche lavorativi– , sono riuscita comunque a portare avanti i miei principali interessi quali la lettura e la scrittura, il teatro e la musica, la politica e l’attualità. Aderire a questo progetto significa per me non soltanto avere la possibilità di collaborare con dei veri professionisti, ma vuol dire anzitutto contribuire a promuovere temi quali l’anticorruzione, la trasparenza e l’integrità, valori fondanti di ogni società civile che si rispetti, valori che, nel nostro paese, risultano ancora lontani dall’essere del tutto raggiunti.
DANIELE RIZZO
Studente al secondo anno della magistrale in Scienze dell’Informazione, della Comunicazione e dell’Editoria presso l’Università di Tor Vergata. Con alle spalle una laurea triennale in Scienze politiche e Relazioni internazionali alla Sapienza, ho deciso di intraprendere la strada per diventare un giornalista. Mi piace leggere e scrivere; preferisco la critica alla cronaca. Per un breve periodo sono stato redattore presso un quotidiano dei Castelli Romani, occupandomi soprattutto di inchieste e reportage volti a stanare i vizi del territorio. Con lo stesso spirito aderisco al progetto Noi contro la Corruzione.
ANDREA TURI