Commenti a: ABUSO D`UFFICIO. LA BUROCRAZIA DIFENSIVA. http://anticorruzione.eu/2018/01/abuso-dufficio-la-burocrazia-difensiva/ Wed, 03 Apr 2019 16:17:10 +0000 hourly 1 Di: Giovanni http://anticorruzione.eu/2018/01/abuso-dufficio-la-burocrazia-difensiva/#comment-61255 Tue, 02 Jan 2018 12:12:01 +0000 http://anticorruzione.eu/?p=6481#comment-61255 perseguire i reati nella P.A. come il reato di abuso d’ufficio ha senso se si impone la adozione di condotte riparatorie volte ad interrompere la condotta illecita e ricondurre l’azione della P.A. entro l’alveo dell’art. 97 della Costituzione e della Legge.
La permanenza degli effetti della condotta posta in essere in violazione di legge e’ assurda, sbagliata,
e non soddisfa la esigenza di giustizia alla luce della Costituzione.
E anche atto di Giustizia annullare gli effetti deleteri delle condotte adottate che si riverberano sulla persona e sulla vita civile e democratica del Paese.
Faccio un esempio concreto.
L’Amministrazione Universitaria da cui dipendo, gestisce il rapporto di lavoro del sottoscritto applicando il CCNL, senza rilasciare il badge identificativo per la rilevazione automatica delle presenze, necessario per la quantificazione delle ore di servizio svolto (art. 36 Cost) e la registrazione delle presenze nelle sedi assegnate, Impedendomi l’esercizio della funzione pubblica con il rapporto di impiego contrattualizzato.
Alla P.A. da cui dipendo, deve essere imposto il rilascio del badge identificativo per la rilevazione automatica delle presenze e consentire al sottoscritto l’esercizio della funzione pubblica con il rapporto di lavoro contrattualizzato con il CCNL applicato dall’Ente. Questa e’ Giustizia alla luce della Costituzione!

]]>