Commenti a: Negare il conflitto d’interessi è ormai negare la realtà. http://anticorruzione.eu/2014/10/negare-il-conflitto-dinteressi-e-ormai-negare-la-realta/ Wed, 03 Apr 2019 16:17:10 +0000 hourly 1 Di: Vladimiro Rinaldi Ranuzzi http://anticorruzione.eu/2014/10/negare-il-conflitto-dinteressi-e-ormai-negare-la-realta/#comment-39835 Sat, 11 Jun 2016 11:19:05 +0000 http://anticorruzione.eu/?p=600#comment-39835 La corruzione si puo’ equiparare ad un cancro maligno ( inestirpabile? ) di tipo gerarchico dirigenziale..,
morale e comportamentale . Del quale ( tanto per restare in Italia) la cosiddetta Legge Severino non rivela come uscirne,se tutela la gerarchia. E non tutela adeguatamente chi dovrebbe ,eventualmente, denunciare il malaffare. Tanto per fare un esempio: Se un lavoratore ,o una lavoratrice,che si avvede di un crimine commesso da un pezzo grosso, dovesse denuncire il misfatto andrebbe incontro a guai. il Bel Paese potrebbe a ragione( e con senso della tristezza o del raccapriccio ) essere chiamaro,invece che Italia..: Corruttopoli.
La ” mafioseria” e’ dentro le istituzioni ( e fuori le istituzioni ) .mltissimo diffusa. il malaffare persiste impunito ,e impunibile, ai vertici e fa carriera . Al contrario, le persone oneste vengono emarginate e vessate. All’ ingresso del vivere ,senza i diritti, e costretti a subire il mobbing, la’ dove persino la Costituzione e’ resa inapplicabile, ai confini non della vita,i poveri e gli onesti ingiustamente costretti a subire e a soffrire,dovrebbe esserci ,ben visibile,la celebre frase di Dante Alighieri: Lasciate Ogni Speranza Voi Che Entrate.

]]>